Salone Internazionale del Libro di Torino 2018

Giorni
Luoghi
Sezioni
Tipologie
SaloneOff
Salone
Salone OFF
Un Mausoleo a 33 giri
La musica e la sua grafica negli anni ‘60 – ‘80
Salone OFF
Musica
venerdì 04 maggio,
ore 15:30
Mausoleo della Bela Rosin
Strada Castello di Mirafiori 148 / 7 - Torino
a cura di
  • Assemblea Teatro

Prorogata fino al 15 maggio

Alla luce del successo ottenuto durante il primo mese di apertura, Assemblea Teatro è lieta di annunciare che la mostra Mausoleo 33 giri, che espone al Mausoleo della Bela Rosin, oltre 500 copertine di vinili che hanno fatto la storia della musica degli anni ’60 – ’80, è stata prorogata fino al 15 maggio.

 

Dal 2004 il Salone Internazionale del Libro esce dai padiglioni di Lingotto e invade la città di Torino e le località della cintura. Il Salone Off, nasce con l'idea di portare gli autori del Salone in luoghi della città dove possano incontrare i lettori. Non soltanto biblioteche, librerie e centri d'incontro, ma anche luoghi insoliti e periferici. Come è noto Assemblea Teatro da anni opera con lo stesso scopo e il Mausoleo della Bela Rosin è uno dei luoghi di Mirafiori Sud, maggiormente coinvolti e valorizzati con progetti di innovazione sociale e culturale. Mausoleo 33 giri è uno di questi progetti.

 

Nell’ambito della mostra, ricordiamo i prossimi incontri de La Zattera, ovvero 11 appuntamenti con giornalisti, scrittori, critici, che salveranno 3 dischi ciascuno, portando con sé gli album per loro davvero imperdibili.

 

06 maggio, ore 16.00: lo scrittore Valerio Piperata

12 maggio, ore 21.00: il giornalista e scrittore Maurizio Blatto

13 maggio, ore 16.00: il fotografo e giornalista Guido Harari

 

La mostra MAUSOLEO A 33 GIRI è realizzata grazie al sostegno di Compagnia di San Paolo, in collaborazione con le Città di Torino e le Biblioteche Civiche Torinesi.

È inoltre inserita nel calendario ufficiale degli eventi 2018, promosso dalla Città di Torino.

 

L’accesso alla mostra costa € 1,00 a ingresso.


Legenda

salone internazionale del libro torino

Un progetto di Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura

organizzato da

Fondazione Circolo dei lettoricircolo lettori contatti e Fondazione per la Cultura Torinofondazione cultura torino contatti

Via San Francesco da Paola, 3 - 10121 - Torino - Tel. + 39 011 518.42.68