Salone Internazionale del Libro di Torino 2019

Scuola e ragazzi

Programma per le scuole superiori 2018

Il programma per le scuole superiori

icon SCARICA il programma per le scuole superiori 2018 (25 aprile)  

Superiori al Salone

Una nuova libreria

All’interno del Bookstock Village nasce un nuovo spazio dedicato proprio agli adolescenti, una libreria tutta nuova che raccoglie i migliori testi per gli adulti di domani: young adult, fantasy e ogni possibile forma di genere, dall’horror al thriller, passando per i grandi classici e le nuove proposte.

Per un uso consapevole

Grandi domande e nessuna risposta pronta. Per le scuole superiori il Salone Internazionale del Libro cura un vasto programma di incontri per guidare i ragazzi in un percorso di senso che li porti a misurarsi, insieme ai grandi autori che popoleranno le sale, con le grandi domande del nostro tempo, con il fine di elaborare insieme a loro più uno schema per affrontarle, un modo di approcciarvisi, che non delle risposte definitive. Per cinque giorni, ragioneremo insieme.

Scuola e ragazzi

Bookstock Village 2018, «Un giorno, tutto questo»

Scuole Salone del Libro

 Il tema del Salone 2018 è il futuro con le sue grandi incognite. E chi meglio dei bambini e dei ragazzi – che nel futuro ci vivranno - può farsi carico della suggestione «Un giorno, tutto questo»?. Il Bookstock Village è il padiglione del Salone Internazionale del Libro interamente dedicato ai giovani lettori e realizzato con il sostegno fondamentale della Compagnia di San Paolo. E quest’anno sarà la casa delle domande.

Da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018 il Bookstock Village sarà il luogo dove gli interrogativi fondamentali del nostro tempo si incroceranno con le infinite curiosità dell’infanzia: un percorso in compagnia di tante voci e tante esperienze da fare, il posto dove imparare ad essere curiosi più che la scatola dove trovare risposte preconfezionate.

Scopri tutti i progetti del  Bookstock Village 2018!

Scopri come prenotare la visita con le tue classi!

Qui puoi trovare i programmi per le scuole superiori, per le scuole medie, elementari e dell'infanzia e quello per i docenti.

salone internazionale del libro torino

Un progetto di Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura

organizzato da

Fondazione Circolo dei lettoricircolo lettori contatti e Fondazione per la Cultura Torinofondazione cultura torino contatti

Via San Francesco da Paola, 3 - 10121 - Torino - Tel. + 39 011 518.42.68